C’era una volta…

A Borgo San Giovanni, tra le fertili campagne del Lodigiano, si trova Ca’ dell’Acqua, una tipica cascina lombarda tutta ristrutturata, con un mulino ad acqua dell’epoca.

Qui, quando nel 1995 i fratelli Baronchelli subentrano al padre nella gestione dell’azienda, nasce il marchio Baronchelli. Agricoltori da quattro generazioni. Coltivano i terreni ed allevano le loro vacche con fatica e passione.

Giulia, agronoma, rappresenta la quinta generazione nel portare avanti questa tradizione.

Nei campi viene praticata da sempre la rotazione colturale, una tecnica che consente di non impoverire i terreni.
Il mais, il frumento e il fieno, ottenuti dalla lavorazione della terra, diventano foraggio per gli animali della cascina.

Previous
Next

L’attività di allevamento rappresenta il cuore pulsante dell’azienda ed i lavori sono pianificati in funzione delle esigenze delle bovine da latte, delle manze e dei vitelli.

La stalla è moderna, concepita in modo da favorire il benessere degli animali: recinti all’aperto per pascolare, spazzole massaggianti, ventilatori, sistema di riconoscimento individuale per monitorare lo stato di salute… Innovazione e tradizione sono ciò che caratterizza l’Azienda Baronchelli.

Tutta l’energia necessaria al funzionamento dell’Azienda è ottenuta da pannelli solari fotovoltaici, una scelta che conferma l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente ed il massimo rispetto per la natura dell’Azienda Agricola Baronchelli.

100% RINNOVABILI
100% KM0
100% INNOVAZIONE

Baronchelli s.s. soc. agricola

Cascina Ca’ dell’Acqua

Borgo S Giovanni LODI

P.I.10543430150

Tel. 339 887 7407

Email: info@aziendaagricolabaronchelli.com

Privacy Policy
Carrello vuoto